Altre arti marzilai

« Older   Newer »
  Share  
mauro81vvd
view post Posted on 17/6/2008, 12:02




se non aveste iniziato a praticare viet vo dao, restando nel mondo delle arti marziali quale vi sarebbe piaciuto praticare o che vorreste provare ancora tutt oggi?

io sono sempre rimasto affascinato dall aikido di stven seagal..anche se cinematograficamente si vedeva più il personaggio che l arte marziale..

in più aggiungo il kung fù (la parte di wing tzun..si scrive così?) di jakye chan..un grande attore che fà tutto senza controfigura e che si è allenato sin da piccolo nella scuola di teatro cinese
 
Top
koji
view post Posted on 17/6/2008, 12:36




a me piace molto il muai tay (nn so come si scriva)....ma più ke altro per le competizioni, però nn la considero un'arte...almeno per quel ke ne so
 
Top
mauro81vvd
view post Posted on 17/6/2008, 12:39




anche il muai thay è un arte marziale certo..di origine tailandese

ti piacciono le botte eh...quelli se ne danno un sacco..
 
Top
koji
view post Posted on 17/6/2008, 12:41




per quello ke mi piace....sisi ma infatti nn ho parlato di marziale...nn so quanto sia arte...nn conosco bene nn so se c'è anche una parte filosofica (nn penso)
 
Top
AN_HO
view post Posted on 17/6/2008, 13:23




Il Muay Tay E' un'arte marziale! Hanno anche delle bellissime forme...inoltre hanno un grande studio sull'allenamento delle ossa e sull'usa di unguenti per permettere tecniche di tibia o similari...poi arte marziale (Marte dio della guerra) non significa anche combattere?
 
Top
koji
view post Posted on 17/6/2008, 13:30




ah si...io nn sapevo di questo studio ke dici tu....allora si ke la considero un'arte...pe quanto riguarda il combattimento a me piace proprio per quello
 
Top
nieuconho90cnbb
view post Posted on 17/6/2008, 18:34




eheh....io sn affascinata invece dalla jeet kune do del grande e unico bruce lee......
 
Top
Boto Jr
view post Posted on 17/6/2008, 19:06




anche a me piacerebbe provare il muay tay. Nn so quanto il film di ong back rispecchi la realtà (se nn sbaglio nn si usano le armi mentre nel film il ragazzo le usa) ma deve essere molto bello.

E poi come avete già detto se le danno parecchio quelli.......
 
Top
il_segretario
view post Posted on 18/6/2008, 13:22




A me piacerebbe provare Jeet kune do..anche se non è molto bello esteticamente da vedere pensò xò che sia molto efficace..
Anche il kung fù, takewoondo(penso che si scriva così..) e muai tai mi piacciono..
Mi ha sempre anche interessato la parte legata alle tecniche di qi gong che si ritrovano in quasi tutte le arti marziali orientali..

Cmq in generale penso che tutte le arti marziali siano belle.. :D
 
Top
ullal
view post Posted on 18/6/2008, 19:57




ma qui gong non è il maesro jedi di star was?

mii..io conosco il vvd..bene..

le altre nn so..e alcune manco so cosa siano..tipo qui gong..

io pensavo fosse un protag di star wars 1... :D

cmq il jet kune do è mooolto bello..

la thai è molto pratica..sopratt per i combatt..

 
Top
il_segretario
view post Posted on 19/6/2008, 00:12




Praticamente le tecniche di qi gong servono per stimolare e aumentare l'energia interna e sono legate al discorso sull'energia che ogni tanto ci fa il Maestro Viet agli stage..un es sono le tecniche che insegna e usa il maestro Targa x fare i suoi esercizi di rottura e simili..
sì è vero!!anche in star wars c'è il maestro di Obi-Wan che ha un nome simile..si chiama Qui-Gon Jinn..
 
Top
mauro81vvd
view post Posted on 19/6/2008, 10:44




io pensavo eravate più informati sulle arti marziali ragazzi eh :P

forza quelle che avete citato sono le più comuni...impegnatevi di più


rilancio con il penkat silat...conoscete?
 
Top
il_segretario
view post Posted on 19/6/2008, 13:10




Sì già sentito ma non ho mai visto nessuna dimostarzione..è nu' arte marziale filippina o indiana giusto?
 
Top
ullal
view post Posted on 19/6/2008, 21:45




segretario..ma quante ne sai..?ke bestia..un piccolo pozzetto di cultura..grazie..
 
Top
il_segretario
view post Posted on 19/6/2008, 23:31




D'altronde son segretario!!ahahaha..dai scherzo.. :D :D è ke ho alcuni amici che fanno questa arti marziali tipo penkat silat, kali, eskrima, brasilian jujitsu e simili..xò le conosco solo x nome..
 
Top
28 replies since 17/6/2008, 12:02   333 views
  Share